Sanificazione ambientale a micronebulizzazione

Grazie alla combinazione della tecnologia proprietaria del sistema di diffusione e della soluzione disinfettante (a base di una soluzione di perossido di idrogeno stabilizzato e di cationi di argento), il sistema garantisce prestazioni di altissima efficacia ed eccezionale efficienza. Il sistema di diffusione genera una nebbia assolutamente secca composta da miliardi di goccioline di dimensioni inferiori a 1 μm: in questo modo il perossido di idrogeno aggredisce tutte le sostanze organiche (e quindi anche i microrganismi) con cui viene a contatto, mentre gli ioni positivi di argento coadiuvano e completano l’azione biocida, provocando l’autodistruzione (rispetto a circa il 90% ottenuto attraverso i metodi di disinfezione tradizionali) di virus, batteri, spore, funghi, acari e bio-film presenti nell’aria e sulle superfici, assicurando il prolungamento nel tempo dell’azione biocida.

L’IMPORTANZA DELLA NEBULIZZAZIONE

Il prodotto nebulizzato è completamente atossico, non corrosivo, compatibile con tutti i materiali e ad impatto ambientale praticamente trascurabile. Grazie alla particolare modalità di diffusione e alle dimensioni delle gocce, il sistema è in grado di raggiungere i punti più inaccessibili degli ambienti da sanificare ottenendo così risultati eccellenti ad un minor costo e disinfettando aree di dimensione massima di 1000 m3. Il processo di disinfezione grazie all’estrema facilità d’uso della macchina avviene in tempi rapidissimi.

Grazie alla tecnologia HyperDRYMist®*, garantisce la disinfezione e l’igiene degli ambienti sanitari, professionali e lavorativi e, in generale, di tutti i luoghi dove risulta fondamentale il trattamento delle superfici e degli ambienti volto alla riduzione della contaminazione batterica (ospedali, centri di chirurgia estetica, cliniche, studi dentistici e veterinari, poliambulatori, centri di ricerca, laboratori, università, uffici, alberghi, B&B, officine farmaceutiche, palestre, negozi, mezzi pubblici). A tutela degli occupanti degli ambienti, si consiglia di affiancare tale attività al controllo igienico sanitario, degli impianti di condizionamento, composti da UTA, canali, fan coil, bocchette dell’aria, ecc.. Nell’ottica di rispondere in maniera più adeguata alle esigenze della sua clientela nei settori della sanità e del benessere, SPILT Srl si propone come soluzione nell’ambito dei servizi di igiene ambientale attraverso:
- Tecnologie e sistemi per la sanificazione e disinfezione ambientale
- Analisi microbiologiche - Video Ispezioni aerauliche
- Lotta alla legionella

Spilt esegue interventi, anche in urgenza, mirati alla disinfezione dell’aria e degli ambienti indoor come uffici, scuole, luoghi pubblici o ambienti industriali in generale. Gli ambienti indoor, compresi treni, navi e hotel, vengono sanificati tramite nebulizzazione di prodotto biocidi registrati come Presidio Medico Chirurgico presso il Ministero della Salute e testato su numerosi gruppi di batteri, miceti, muffe, spore batteriche, micobatteri e virus, compresi SARS, H1N1 e Coronavirus (MERS).

Gli interventi possono essere anche eseguiti anche in orario notturno in modo da non causare alcuna interruzione delle attività, gli spazi saranno utilizzabili senza alcun pericolo o intervento di pulizia successivo, entro poche ore dall’intervento.