Impianti elettrici Civili ed Industriali - Fotovoltaico

Realizziamo nuovi impianti o rifacimenti completi di impianti elettrici già esistenti in fase di ristrutturazione, rendendo le abitazioni o le aziende dei nostri clienti più sicure, comode ed efficienti.
Siamo specializzati nella realizzazione e manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali, in rispetto delle nuove normative con particolare attenzione alle prestazioni ed efficienza, in modo da realizzare impianti con elevati standard di sicurezza, risparmio energetico e comfort. La nostra azienda offre un servizio altamente qualificato di intervento su qualunque tipologia di impianto elettrico, dall’installazione al collaudo, dalla riparazione alla manutenzione.

DOMOTICA
Seguendo le esigenze del Cliente, la progettazione di impianti elettrici completi può essere realizzata anche attraverso gli impianti domotici, che sono l’effettiva applicazione della massima tecnologia elettrica attualmente disponibile. Questa tipologia di impianti mette l’uomo al centro della tecnologia, rappresentando un'ottima occasione per offrire ai clienti soluzioni avanzate senza variazioni sensibili di costi. Sempre più fruibili e richiesti, gli impianti domotici aumentano il valore dell’abitazione sul mercato e contribuiscono a potenziarne il carattere ecologico.
I sistemi tecnologici possono aiutare a semplificare e ottimizzare i tempi, oltre che a migliorare i costi di gestione e lo sfruttamento delle risorse energetiche. Con un solo sistema potrete tenere sotto controllo i consumi energetici, la temperatura e rendere gli spazi più sicuri. Il termine domotica deriva dal sostantivo latino domus unito a “robotica” o “automatica”, da qui nasce la home automation: l’obiettivo di questa scienza è quello di definire le tecnologie volte a semplificare la vita domestica.

Informatica, architettura, elettronica lavorano in sinergia per rendere più agevoli e semplificati i gesti quotidiani: la casa domotica si adatta alle esigenze degli abitanti al fine di migliorare la qualità della vita. L’impianto domotico viene gestito da un pannello di controllo che va a monitorare e controllare gli apparecchi connessi a esso, nel caso di black-out il sistema non smette di funzionare: viene adibito un gruppo elettrogeno d’emergenza oppure i sistemi tornano a funzionare nel modo tradizionale.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI
SPILT srl realizza impianti fotovoltaici per la casa e per edifici industriali: i raggi solari vengono sfruttati per generare corrente elettrica continua tramite pannelli fotovoltaici, che trasformano l'energia solare in energia elettrica con basse emissioni di CO2 nell'ambiente e senza produrre sostanze di scarto, producendo una quantità di energia sufficiente a rendere autonomo un edificio. L'energia in eccesso inoltre può essere venduta al gestore elettrico, procurando un guadagno utile per ammortizzare i costi del primo investimento.
La componente più importante di un impianto di questo tipo è il campo fotovoltaico, l’insieme di tutti i pannelli dell’impianto. La tensione prodotta dipende dalla potenza dei panneli, dalla temperatura, dall’orientamento (quello ottimale è a sud) e dall’inclinazione (deve essere intorno ai 30°).
I pannelli fotovoltaici vanno collegati per legge ad un sezionatore, secondo la norma CEI 64-8 che permette di scollegare l’impianto in caso di interventi sulla rete o quando ci sono scariche atmosferiche o picchi di tensione.
L’inverter permette di trasformare la corrente continua prodotta in alternata e deve essere dimensionato in relazione alla potenza dei pannelli, in genere intorno ai 3 kWh.
Un impianto fotovoltaico offre molti vantaggi: porta energia all’interno della tua abitazione, fa risparmiare sulle bollette e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.
Scegliere un impianto fotovoltaico per la propria casa significa mostrarsi sensibili verso le grandi problematiche energetiche ed ambientali che caratterizzano il nostro tempo e manifestare una forte attenzione verso le innovazioni tecnologiche che consentono di migliorare la qualità della vita.
Adottare impiantistica fotovoltaica può anche rivelarsi una scelta lungimirante che permette di risparmiare sensibilmente sui costi dell'energia elettrica, già gravosi e destinati ad un continuo aumento nei prossimi anni.
Optare per i pannelli solari in generale e fotovoltaici in particolare è dunque una scelta di grande responsabilità, un gesto concreto per un futuro più luminoso.

Spilt soddisfa ogni vostra esigenza dalla progettazione al collaudo finale e rilascio di tutte le documentazioni e certificazioni necessarie.