Sanificazione a micronebulizzazione: tutto quello che c'è da sapere

La sanificazione di un ambiente è un argomento sempre più importante, specialmente in questo periodo dove mantenere uffici, ospdali e luoghi pubblici sanificati è la norma per garantire la massima sicurezza per tutti.

Grazie alla combinazione della tecnologia proprietaria del sistema di diffusione e della soluzione disinfettante, il sistema garantisce prestazioni di altissima efficacia ed eccezionale efficienza.

COME FUNZIONA LA MICRONEBULIZZAZIONE
Il sistema di diffusione genera una nebbia assolutamente secca composta da miliardi di goccioline di dimensioni inferiori a 1 μm: in questo modo il perossido di idrogeno aggredisce tutte le sostanze organiche (e quindi anche i microrganismi) con cui viene a contatto, mentre gli ioni positivi di argento coadiuvano e completano l’azione biocida, provocando l’autodistruzione (rispetto a circa il 90% ottenuto attraverso i metodi di disinfezione tradizionali) di virus, batteri, spore, funghi, acari e bio-film presenti nell’aria e sulle superfici, assicurando il prolungamento nel tempo dell’azione biocida.


L’IMPORTANZA DELLA NEBULIZZAZIONE

Il prodotto nebulizzato è completamente atossico, non corrosivo, compatibile con tutti i materiali e ad impatto ambientale praticamente trascurabile. Grazie alla particolare modalità di diffusione e alle dimensioni delle gocce, il sistema è in grado di raggiungere i punti più inaccessibili degli ambienti da sanificare ottenendo così risultati eccellenti ad un minor costo e disinfettando aree di dimensione massima di 1000 m3. Il processo di disinfezione grazie all’estrema facilità d’uso della macchina avviene in tempi rapidissimi.